martedì 7 ottobre 2008

Il Borsino Dei Serial #5

Chi sale e chi scende tra le visioni seriali della settimana.

PRISON BREAK > STABILE
Blow Out (4x06)
La combriccola di Scofield assomiglia sempre di più una compagnia teatrale che organizza divertenti incursioni in costume nei contesti più disparati. Mentre Mahone interpreta il suo solito psico-dramma, le parti di T-Bag e Don Self si complicano e Gretchen, tacchi a spillo e pistola in mano, reclama un ruolo da protagonista.
Il Personaggio
> DON SELF: Un povero fesso (prima o poi lo volevo dire).

HEROES > SCENDE
One Of Us, One Of Them (3x03)
La terza stagione di Heroes sembra l'Inter di Mourihno: rosa ampia, ottime individualità, enorme potenziale e un allenatore che ha già dimostrato il suo valore. Dopo l'inizio convincente però, si evidenziano carenze nella manovra, spesso lenta e macchinosa, influenzata più da guizzi individuali che da uno sviluppo armonico delle situazioni di gioco. Comunque il campionato è ancora lungo.
Il Personaggio > USUTU: Lo sciamano africano ispira simpatia, inoltre mi piacerebbe ascoltare il suo walkman.

FRINGE > SALE
The Arrival (1x04)
Il quarto episodio di Fringe emerge con prepotenza dalle profondità della terra. Sotto gli occhi (senza sopracciglia) dell'Osservatore viene rappresentato con vivace intelligenza un altro caso ai limiti dell'umana comprensione, in cui si sviluppano abilmente trame e sottotrame senza trascurare la drammaticità di ogni situazione.
Il Personaggio > L'OSSERVATORE: Come si può non stimare chi sbrana ferocemente un panino al Roast-Beef ripieno di pepe, imbevuto di tabasco e arricchito con 11 peperoncini piccanti.

DIRTY SEXY MONEY > STABILE
The Birthday Present (2x01)
Le vicende dei Darling, iniziate a seguire più per noia che per vocazione, proseguono su binari consueti: intrighi, scappatelle e colpi bassi nell'agio del kitsch più sfrenato.
Il personaggio > JEREMY DARLING: Dopo aver sfiorato l'amore impossibile con Lisa George, si consola con Lucy Liu. Rispetto.

DEXTER > STABILE
Finding Freebo (3x02)
Il buon Dexter appare un po' stressato: la sua esistenza metodica è seriamente minacciata da un bebè in arrivo, da un nuovo amicone e da seccature "lavorative" che si rivelano più complicate del previsto. Morgan si destreggia con stile, ma il futuro è tutt'altro che rassicurante.
Il Personaggio > VINCENT MASUKA: L'altarino usa-e-getta è l'ennesima chicca di un individuo spassosamente amorale.

PUSHING DAISIES > SALE
Bzzzzzz (2x01)
Dopo un'interminabile attesa, torna finalmente la prelibata dolcezza di Pushing Daisies. Api e alveari, persone e case: piccoli e grandi stravolgimenti si abbattono sulla vita del Creatore di Torte e dei suoi amici, costretti a divincolarsi tra miele e pungiglioni.
Il personaggio > COD EMERSON: Cinico dal cuore tenero, sfoga la sua sensibilità creando romanzi pop-up per bambini. "I Love You, 'Lil Gum Shoe!".

Nessun commento: