sabato 27 settembre 2008

Il Borsino Dei Serial #4

Chi sale e chi scende tra le visioni seriali della settimana.

FRINGE > STABILE
The Ghost Network (1x03)
La scienza di confine continua a svilupparsi tra intuizioni visionarie e sofisticazioni tecnologiche. Intrighi e dialoghi spesso astrusi, ma opportunamente addolciti da somministrazioni di (auto)ironia.
Il personaggio > ASTRID FARNSWORTH: Assiste diligentemente quel meraviglioso pazzoide del Dottor Bishop, che a stento nota la sua presenza. Bella e brava.

PRISON BREAK > SALE
Safe & Sound (4x05)
Non che si tratti di una puntata stravolgente, ma quantomeno i nostri fuggiaschi preferiti tornano a fare ciò che gli riesce meglio: Michael organizza piani ingegnosi, Alex ha una nuova preda nel mirino, T-Bag si complica la vita, Sucre fa gli occhi dolci e Lincoln non fa praticamente nulla. Come dice quel nerd di Roland "We are what we are".
Il Personaggio > MICHAEL SCOFIELD: In grande forma, nonosante il naso gocciolante. Ci concede addirittura qualche sorrisetto dei suoi.

HEROES > SALE
The Second Coming (3x01) - The Butterfly Effect (3x02)
Dopo un anno di esperimenti inconcludenti, Tim Kring ha finalmente capito dove risiede il potere dei suoi eroi: nell'adrenalina. Accantonati i ritmi blandi e le divagazioni adolescenziali della seconda serie, Heroes torna ad essere il concitato fumettone degli esordi: azione costante, colpi di scena, sviluppi paralleli e atmosfere tendenzialmente cupe. Certe idee non sono il massimo dell'originalità (su tutte Mohinder "The Fly" Suresh) e altre risultano un po' forzate, ma lo spartito è orchestrato con perizia e il coinvolgimento sostituisce ogni scetticismo.
Il Personaggio > ANGELA PETRELLI: Inacidita come non mai, mette più paura di qualsiasi "villain". Chissà come gestirà la sua progenie allargata.

Nessun commento: