The Shape Of Things To Come - 4x09
Charles Widmore attacca l'Isola con le sue truppe, lancia i dadi e scatena l'Inferno. Il conflitto è sanguinoso: comparse decimate, una moltitudine di feriti e qualche morte illustre a cui nemmeno il machiavellico Ben riesce a restare indifferente. Le regole sono cambiate, ogni pedina è sacrificabile per raggiungere il proprio obiettivo e non c'è più tempo per organizzare la difesa. "The Shape of Thing To Come" traccia i contorni degli eventi con sorprendente decisione, tra piccole rivoluzioni e grandi rivelazioni, puntando sull'azione e sulla spettacolarizzazione. Il gioco è sicuramente divertente, peccato che qualche passaggio appaia forzato (vedi Ben Action Man e il Fumo Nero telecomandato) e che i presunti protagonisti sembrino sempre più miseri carrarmatini del Risiko nella mani di Ben e Charles. Preferivo L'Isola Di Fuoco. Voto 7,5 (sale)
martedì 29 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Eccomi pronta per il commentone: che dire puntata secondo me straordinaria!!!!! Mi ha regalato un sacco di soddisfazioni e anche alcune delusioni. Ovviamente si è capito che sto parlando di Jack e Locke. Per quanto riguarda il resto, azione a più non posso, qualche misteriuccio risolto e qualcun altro gettato lì come sempre, lasciandoci con dei dubbi atroci. Devo ammettere che in questo episodio mi sono piaciuti quasi tutti tranne John, si avete letto bene tongue.gif. Sono molto amareggiata dalla morte di Danielle, non tanto per il personaggio, quanto per il fatto che con la sua uscita di scena alcuni misteri a lei legati sicuramente verranno abbandonati...tipo la malattia che l'ha spinta ad uccidere tutti i suoi compagni? A questo punto verrebbe da credere a Ben che dice che era una malata di mente che sicuramente avrebbe ucciso anche Alex, ed ecco perchè Ben gliel'ha portata via. Detto questo, non mi dispiace per tutte le altre morti, dato che erano personaggi per me ininfluenti.
Analisi personaggi:
Kate: ma perchè sempre la gatta morta deve fare? Si toglie la spallina e fa il salutino al dottore, poi va lì a rompergli i maroni sulle medicine o sull'elicottero...sti due insieme (ma anche le altre coppie di sto tetraedro, non si sopportano più).
Juliet: perchè inquadrarla se non fa niente e non serve a niente?
Charlotte: idem come Juliet.
Dan: sempre più rincretinito, io in quella situazione di pericolo lì, un personaggio così non lo sopporterei proprio. O mi dici come stanno le cose o ti picchio e basta.
Bernard: ma perchè un dentista sa l'alfabeto Morse? A parte questo, perchè Jack sembrava saperlo? Forse se l'erano detti in precedenza? Comunque sia, grazie a lui ho avuto la mia più grossa soddisfazione di questa serie e cioè lo smascheramento (a tutti palese, tranne a Jack e i suoi caproni) di questi nuovi arrivati.
Jack: quando ha preso Dan per il colletto e gli ha fatto la fatidica domanda, ero lì che smaniavo per un bel NO! Ed è arrivato!!! Non immaginate la soddisfazione di vedere la sua faccia quando Dan gli ha dato la risposta che lui avrebbe dovuto intuire sin dal primo giorno, anzi da prima del loro arrivo. Detto questo, devo ammettere che però lui mi è piaciuto in questa puntata, si è mosso bene e poi mi è dispiaciuto sinceramente vederlo stare male. Però la soddisfazione di poter dire che avevo avuto ragione sulla sua scarsa attenzione è stata grande.
Claire: ma è possibile che chiunque muore e lei che viene sommersa da uno scoppio sopravvive? Mah...potevano cogliere l'occasione della mattanza generale per far fuori un altro personaggio ormai inutile...
Hurley: ma che carino col bambino!? Ahhaa, ma poi che faccia fa all'inizio quando stanno giocando a battaglia navale? (era battaglia navale no?). A me ha dato modo di pensare quando dice: L'Australia è la chiave di tutto...comunque sia, in questa puntata mi è piaciuto davvero molto. E' stato coraggioso a non aver paura del fucile puntato e a rompere la finestra per fare entrare gli amici e soprattutto è stato ancora più coraggioso alla fine a rimanere con quei due psicopatici tongue.gif
Sawyer: ma che è, Rambo!? Ahahha, che eroe!!! Peccato che ha salvato a rischio della sua vita la bella Claire, e se n'è f*****o allegramente di tutti gli altri morti attorno a lui. Detto questo, con questa puntata abbiamo avuto la palese dimostrazione del fatto che, nonostante le apparenze, lui sia davvero il personaggio più buono (e anche bono tongue.gif, no vabè c'è Jack che non lo batte nessuno Q___) di Lost. Generoso, altruista, protettivo con le persone che ama, coraggioso e forte. Un vero e proprio eroe!!! Peccato che nn capisce quasi mai niente: Widmore? Chi è Widmore? Jacob? Chi è Jacob? Ma farsele spiegare le cose!? Mi è piaciuto moltissimo anche quando ha minacciato Locke di ucciderlo se si permette di torcere un solo ricciolo di Hugo! XD. Comunque io lo AMO.
Locke: questa puntata è stata una delusione per me per quanto attiene il suo personaggio. Ok che sei l'unico ad aver visto e parlato con Jacob, ok che vuoi arrivare a risolvere i misteri dell'isola (e io sono con te), però a tutto c'è un limite...arrivare a puntare la pistola contro i tuoi stessi compagni per portarti Hugo insieme (che poi mi devono spiegare come fa lui a sapere dove sta la capanna, visto che la vide una volta e poi scomparve), mi pare davvero troppo eccessivo...si avvicina quasi (e sottolineo quasi) alla barbarie di Jack quando gli sparò senza riuscire ad ucciderlo. Spero che si riscatti col prossimo episodio.
Ben: ma per favore fateci capire sto uomo che ruolo ha! E' davvero cattivo? E' buono e fa tutto ciò spinto da buoni propositi? Come diamine ha fatto a ritrovarsi lì ferito (da chi?) in mezzo al deserto? Perchè la receptionist dell'albergo fa quella faccia quando scorge il suo nome sull'elenco? E soprattutto quanto è fottutamente geniale da arrivare ad intortare Sayid in quella maniera? Ovviamente era tutto un piano prestabilito per assoldarlo come sicario, appare lampante che non è stato affatto quel pelatone e di conseguenza la crosca di Widmore ad uccidere Nadia. Detto questo, quali sono ste benedette regole infrante da Widmore che hanno portato alla morte di Alex? Per quale motivo non può uccidere Charles? Per lo stesso motivo per il quale Michael non poteva suicidarsi? Ora la guerra di Ben non è più incentrata sui propositi iniziali, ma su quelli di vendetta per la perdita di sua figlia. E chi agisce per vendetta, significa che ha già perso qualcosa. Abbiamo visto che a manovrare il fumo nero è sempre stato lui, anche se ancora non sappiamo benissimo di cosa si tratta. Un altro dubbio che mi è sorto è: come mai quando si è catapultato nel deserto, aveva addosso il giubbotto della Dharma? E come mai Sayid gli chiede come abbia fatto lui a tornare nel "mondo"? Come ci è tornato lui, poteva tornarci anche Ben...Boh? Comunque sia, mi ha emozionato moltissimo vedere il suo dolore per la perdita di Alex.
Sayid: ma è possibile che tutte le donne che lo amano e che lui ama, puoi muoiono? Maronn...comunque sia, questo in 7 anni prima dell'isola non ha mai trovato Nadia, poi torna dall'isola e tadaaan, non solo la trova, ma la sposa pure. Chissà com'è morta davvero. Comunque sia, si fa intortare come un fessacchiotto, ma non lo si può biasimare, date le circostanze. Mi è dispiaciuto moltissimo vedere uno dei miei tre personaggi preferiti in assoluto, soffrire in quella maniera e soprattutto cedere ai giochi psicologici di quel "diavolo" di Ben.
Charles: ma se lui dice che l'isola è stata sempre sua, come diamine fa a non sapere dove si trova? E soprattutto per dire una cosa del genere ci ha fatto quasi sicuramente capire che è lui il capo della Dharma e che quindi è stato "fatto fuori" dall'epurazione di Ben. Comunque sia, il fatto che non sappia come trovare l'isola dimostra una mia precedente teoria: tutti coloro sulla nave mandati da lui sono morti (altrimenti gli avrebbero detto dell'ubicazione dell'isola) o comunque sono rimasti sull'isola con i losties (vedi Dan e Charlotte) e gli Oceanic Six, sono tornati per altre vie, secondo me grazie a Ben.
Keamy: va bene che ti pagano...però che spietato. Lo odio proprio questo personaggio...c'ha na faccia di biiiiip!!!
Miles: a me questo qui mi sta troppo simpatico!!! E' un Sawyer in miniatura! Mi ha fatto ridere Ben quando gli ha detto che può dire addio ai suoi soldi e mi ha fatto ancora più ridere lui quando ha detto: Io rimango con voi se non vi dispiace! tongue.gif Si vede che lui e quindi sicuramente anche Lapidus, Charlotte e Dan, non sapevano proprio di questo gruppo di mercenari se non come strumento di scorta per Ben.
Restano parecchi dubbi circa gli scarti temporali...come mai sulla nave non sappiano nulla del dottore e soprattutto come mai sia morto in quella maniera...chi l'avrà ucciso? Desmond e Sayid?? O i suoi stessi alleati? O magari si è suicidato anche lui? Concludendo, gradirei sapre che diamine è successo dopo che Michael è stato sputtanato in quel modo barbaro da Sayid con il comandante della nave...
Ale55andra
Risiko, non Battaglia Navale... ^_^
Si si, l'ho scoperto dopo...
Ale55andra
Posta un commento